Il vescovo Ernesto Vecchi nuovo amministratore apostolico della diocesi

Home / Il vescovo Ernesto Vecchi nuovo amministratore apostolico della diocesi

Il vescovo Ernesto Vecchi nuovo amministratore apostolico della diocesi

30/01/2013

Con lettera del 29 gennaio 2013 la Congregazione dei Vescovi, ha comunicato che, protraendosi i tempi per la nomina del nuovo Vescovo di Terni Narni Amelia, al fine di sollevare monsignor Vincenzo Paglia dall'impegno di Amministratore Apostolico, in quanto già molto oberato dagli "innumerevoli e delicati impegni a cui deve quotidianamente far fronte nel suo nuovo ruolo di presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia", dal 2 febbraio assumel'incarico di Amministratore Apostolico della Diocesi di Terni Narni Amelia, Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito dell'Arcidiocesi di Bologna e titolare di Lemellefa.

Per esprimere ancora una volta la profonda gratitudine della Chiesa di Terni Narni Amelia e dell'intera realtà del nostro territorio, a Mons. Paglia per il dinamismo, l'entusiasmo e soprattutto l'amore che in mille modi ha profuso in questi dodici per la Diocesi domenica 10 febbraio alle ore 17.30 si terrà una solenne Concelebrazione nella Cattedrale di Terni alla quale sono tutti invitati.

Si invitano, inoltre, tutti i Parroci e i responsabili delle comunità a darne comunicazione e a sospendere tutte le altre celebrazioni per essere numerosi a salutare l'arcivescovo Vincenzo Paglia ed accogliere il vescovo Ernesto Vecchi.

"Accogliamo con gioia e piena disponibilità monsignor Vecchi affinché ci accompagni nel cammino pastorale per il tempo che ci separa dall'arrivo del nuovo Vescovo della nostra Diocesi" commentano il vicario generale monsignor Antonio Maniero e il provicario monsignor Francesco de Santis.


Archivio