Nuovo Centro Caritas Sant’Antonio

Home / Nuovo Centro Caritas Sant’Antonio

Nuovo Centro Caritas Sant’Antonio

E’ con profonda gioia che vi invitiamo all’apertura del nuovo Centro Caritas Sant’Antonio sito in Via Vollusiano n°18 a Terni che avverrà il giorno 25 giugno 2013.

Due i momenti importanti che vivremo:

Il primo momento dedicato alla BENEDIZIONE che il nostro Vescovo S.E. Mons. Ernesto Vecchi impartirà ai volontari e agli operatori impegnati nel servizio della Carità in Diocesi e alle persone convenute per condividere la gioia di questo frutto dell’amore, una donazione che una signora ha voluto fare alla Caritas e quindi alla Chiesa locale per aiutare chi è nel bisogno e non ha un tetto per riposare. Benedizione che ci ricorda la centralità del Signore nel nostro servizio alla Carità dove l’amore che dimostriamo è l’amore che Dio ci dona e che dobbiamo saper accogliere.

Il Secondo momento dedicato alla riflessione sul versetto 6 cap 5 della lettera di San Paolo ai Galati «La fede che si rende operosa per mezzo della carità», approfondimento svolto da S.E. Mons. Giuseppe Merisi Vescovo di Lodi e Presidente di Caritas Italiana.

IL PROGRAMMA

Alle ore 16.00, presso i locali del nuovo Centro Caritas Diocesana in Via Vollusiano,18, il momento dedicato alla BENEDIZIONEimpartita dal nostro Vescovo S.E. Mons. Ernesto Vecchi

Seguirà un piccolo rinfresco

Alle ore 17.30, presso il Museo Diocesano in Piazza Duomo, il momento dedicato alla riflessione a cura S.E. Mons. Giuseppe Merisi Vescovo di Lodi e Presidente di Caritas Italiana sul tema «La fede che si rende operosa per mezzo della carità»

» Visualizza l'invito in formato pdf

Archivio