UTILITA' IN CORSO

Home / UTILITA' IN CORSO

UTILITA' IN CORSO

08/08/2015

Nell’ambito del servizio di “Prima accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e la gestione dei servizi connessi” Codice CIG 622493962A l’Associazione di volontariato San Martino in collaborazione con il Comune di Terni ha sottoscritto il patto di collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, il quale rientra nel protocollo di intesa tra Prefettura di Terni, Enti locali, Direzione Provinciale del Lavoro, Inail, Anci, Sindacati, Enti gestori dell’accoglienza dei migranti. In questo contesto rientra il Progetto “Utilità in corso” che consiste in un percorso formativo finalizzato a favorire l’accrescimento delle conoscenze basilari per favorire lo sviluppo di competenze necessarie per fare piccoli lavori di cura del verde pubblico e di pulizia degli spazi pubblici.

Il percorso formativo della durata di n. 200 ore  si realizzerà utilizzando prevalentemente la metodologia didattica dell’imparare facendo e si svilupperà con lezioni giornaliere di 4 ore per 5 giorni la settimana  per un totale di 10 settimane. La partecipazione al corso è VOLONTARIA e la frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle 200 ore ai fini del rilascio di un attestato di frequenza e della corresponsione dell’indennità di frequenza che verrà erogata a fine corso, previa verifica del raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste (150h minime di frequenza) e corrisposta proporzionalmente alle ore di presenza risultanti dall’apposito registro di classe (1h equivale a € 1 di indennità di frequenza,  che sarà corrisposta come poket money aggiuntivo, tramite buoni spesa e/o carte prepagate).

• UTILITA' IN CORSO TERNI 001
  • UTILITA' IN CORSO TERNI 002