Home / "STRANIERI NOSTRANI" seconda edizione - 24 e 25 marzo

"STRANIERI NOSTRANI" seconda edizione - 24 e 25 marzo

20/03/2017

L'Arci, in collaborazione con Indisciplinarte ed il Caos, organizza due giornate che vedono come protagonista indiscussa la MUSICA.

Il format Stranieri Nostrani, quest'anno cambia veste e si dedica alla conoscenza di ritmi del mondo con un ampio momento di formazione e l'altro all'esibizione dal vivo.

Il primo appuntamento vede come protagonisti i Ritmi dell'India.

VENERDI 24 e SABATO 25 MARZO dalle 16 presso Caos-Studio1 si svolgerà il workshop dedicato interamente ai ritmi Indiani, Bhajan, alla musica Jazz e alla World Music tenuto dal maestro RASHMI V. BHATT.

SABATO 25 MARZO alle 21:30 esibizione dal vivo del duo Khayal, dove le coinvolgenti sonorità dei ritmi persian di Pejman Tadayon incontrano quelle indiane di Rashmi V. Bhatt.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti, anche a coloro che, principianti e non, vogliono conoscere e sperimentare sonorità lontane!!!!

Per info 392-9438387 Kasia
------------------------------------------------------------------
Pejman Tadayon è un musicista, compositore e pittore. Nasce a Esfahan (Iran) nel 1977.
Giovanissimo inizia a studiare l'antico repertorio musicale persiano, e gli strumenti tradizionali. Dopo una lunga serie di concerti in Iran si trasferisce a Firenze, dove studia presso la scuola di musica di Fiesole, e pittura presso l'Accademia di Belle Arti. Si trasferisce a Roma nel 2005, e iniziano le collaborazioni con il gruppo di musica tradizionale persiana Sarawan - Tamburi d'Iran, e dopo aver allacciato rapporti con diversi musicisti italiani noti come Mauro Pagani, Massimo Ranieri, Patty Pravo, Andrea Moricone, Andrea Parodi e Paolo Vivaldi. Il suo ultimo album dal nome Universal sufi music, è uscito nel 2013.

Rashmi V. Bhatt nasce in India e cresce a Pondicherry, in un ambiente permeato dalla danza, teatro, e musica indiana.
Dopo il suo trasferimento in Europa è spesso invitato a suonare in concerti con celebri maestri indiani e negli importanti Festival Internazionali in Europa.
Di recente ha fatto una tournèe a Dubai, in Marocco e in Tunisia alla quale partecipa la celebre cantante pop Shakira.
Collabora inoltre con le ambasciate dell'India in tutta Europa.
Da 10 anni inoltre è direttore artistico del WORLD RHYTHM FESTIVAL a Perugia.
Oggi risiede a Roma dove insegna percussioni.

Evento a cura di Arci Terni.
Realizzato grazie a SPRAR, Arci Terni, Arci Solidarietà, San Martino e Laboratorio Idea.
In collaborazione con Indisciplinarte/Caos.
Con il patrocinio del Comune di Terni.
------------------------------------------------------------------

La prima edizione di Stranieri Nostrani, tenutasi lo scorso anno nel mese di Marzo, rappresentava un viaggio che partiva da una cultura culinaria fino ad arrivare a quella musicale, che da sempre supera i confini e abbatte le barriere che segnano le differenze sociali, superando divisioni ed accorciando le distanze fra le diverse culture.
La seconda edizione è dedicata interamente ai suoni del mondo promuovendo uno scambio con culture "Straniere".
L'idea è quella di proporre un punto di congiunzione tra chi vive la musica e chi si vuole cimentare in un nuovo processo creativo.