R-ACCOGLI: Sabato 4 Giugno 2016 Raccolta per l'Emporio Solidale di Terni e di Amelia

Home / R-ACCOGLI: Sabato 4 Giugno 2016 Raccolta per l'Emporio Solidale di Terni e di Amelia

R-ACCOGLI: Sabato 4 Giugno 2016 Raccolta per l'Emporio Solidale di Terni e di Amelia

31/05/2016

La Caritas diocesana e le parrocchie ed associazioni-movimenti, inseriti ed operanti nell’Emporio della solidarietà, promuovono la prima raccolta alimentare, prevista in quest’anno Giubilare, in programma il 4 giugno a Terni e Amelia nei supermercati cittadini e anche nelle chiese ed in altri supermercati dell’amerino e della Valle Teverina (Alviano) in vista della prossima apertura dell’Emporio della solidarietà anche ad Amelia nei locali della chiesa di San Francesco.

Dodici parrocchie unite nel servizio in 6-8 ipermercati e supermercati per raccogliere alimenti quali olio, omogenizzati, pannolini e prodotti per l’infanzia, latte, carne in scatola, pasta, legumi,pelati, zucchero, farina, igiene personale, pulizia casa, ma soprattutto quale gesto di comunione, collaborazione e condivisione tra vicarie e territori, tra parrocchie e Caritas Diocesana.

Inoltre, la Forania 1 (Terni centro) ha organizzato una raccolta nelle varie chiese, per l’Emporio della solidarietà di via Vollusiano che vengono consegnati in questo periodo. La parrocchia di Sant’Antonio di Padova, ha effettuato una donazione di alimenti per l’infanzia.


Rassegna stampa

Archivio