Home / R-ACCOGLI: 7 tonnellate raccolte Sabato per l'Emporio Solidale di Terni e di Amelia

05/06/2016

GRAZIE a tutti i donatori e benefattori, ai direttori responsabili dei vari supermercati, ai loro dirigenti che hanno permesso la riuscita dell'evento, a tutti i capi equipe, ai coordinatori parrocchiali, e ai volontari sia per le fatiche organizzative sostenute in questi giorni sia per l'impegno profuso sabato 4 Giugno.Un grazie di cuore, anche, a tutti i Vicari Foranei e i Parroci della Diocesi che si sono adoperati per la riuscita.

il totale della Raccolta Diocesana ha sfiorato le 7 Tons. ed a queste vanno aggiunte tutte le iniziative del territorio vicariale dell'Amerino, Narnese e Valle Teverina, che al momento non sono quantificabili e coinvolto 162 volontari.

I consuntivi della Raccolta

TERNI

• sono state coinvolte attivamente 142 persone ( tra cui la nuova dirigenza Caritas diocesana) , di cui 127 volontari di 12 parrocchie in 8 supermercati della città; 3automezzi, 10 persone tra autisti ed aiutanti, 5 addetti allo scarico e sistemazione nel magazzino Emporio di Via Vollusiano.
  • tutti i gruppi e associazioni o movimenti hanno partecipato, coinvolti dalle rispettive parocchie di appartenenza. Ricordo: Romei, M.p.Vita, San Vincenzo, O.F.S., Azione Cattolica, Scout Asci,  Scout Europa, 5 pani & 2 pesci e  altri ancora.
  • sono state raccote quasi 6 TONS di prodotti vari, sia alimentari che per igiene personale e della casa.

AMELIA

• Sono state coinvolte più di 20 persone volontarie e due mezzi al ritiro.
  • La raccolta è avvenuta in 3 supermercati con il risultato di kg. 1.060
  • tutto il raccolto è stato riposto nei locali del nuovo Emporio in prossima apertura all'interno dellaCittadella della Solidarietà