Numero Verde Caritas San Martino 800 766 455 #Restiamoacasa#Noicisiamoadistanza

Home / Numero Verde Caritas San Martino 800 766 455 #Restiamoacasa#Noicisiamoadistanza

Numero Verde Caritas San Martino 800 766 455 #Restiamoacasa#Noicisiamoadistanza

07/04/2020

Innovater al servizio della comunità nell’emergenza COVID-19

E’ ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI ASCOLTO A DISTANZA CARITAS TERNI/AVSM

#Restiamoacasa#Noicisiamoadistanza

N. VERDE 800 766 455

#Restiamoacasa#Noicisiamoadistanza è il messaggio che la Caritas TERNI/AVSM rivolge a tutte le cittadine e cittadini che stanno vivendo con disagio l’attuale momento di emergenza senza precedenti. In questa esperienza collettiva di isolamento e quarantena domiciliare diventa ancora più necessario rispondere alle esigenze delle persone più fragili e a rischio di esclusione sociale.

La risposta di CARITAS TERNI/AVSM è l’attivazione del numero verde 800 766 455 per offrire servizi di:

-       Supporto psicologico;

-       Informazioni e orientamento ai servizi, ai sussidi e agli aiuti economici offerti sul territorio per l’emergenza. 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,00.

Un team di psicologi, assistenti sociali e esperti nell’orientamento al lavoro e ai servizi del territorio fornirà aiuto per affrontare nel migliore dei modi questi giorni di isolamento a casa, fornendo assistenza e supporto morale e psicologico a chi più di altri risente dell’emergenza sanitaria in corso. 

I servizi di supporto psicologico, assistente sociale e orientamento al lavoro e ai servizi del territorio rientrano tra i servizi potenziati e attivati nel Centro di Ascolto Caritas di Terni, nell’ambito del progetto Innovater, finanziato nell’ambito dell’”Avviso della Regione Umbria per la Presentazione di progetti sperimentali del terzo settore – Azioni innovative di welfare territoriale”.


Archivio