Home / Liberi dentro: Venerdì 16 settembre 2016 dalle 16 alle 19 presso la casa circondariale di Terni

14/09/2016

“Liberi dentro” è l’evento promosso della Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, l’associazione di volontariato San Martino e  la Proloco di Porchiano del Monte, venerdì 16 settembre dalle 16 alle 19 presso la  Casa Circondariale di Terni, alla quale prenderà parte anche il vescovo Giuseppe Piemontese. All’interno del campo sportivo del carcere di Terni saranno allestiti degli stand esplicativi delle attività che vengono svolte da volontari e detenuti durante l’anno, con dimostrazioni e laboratori che vedranno protagonisti circa 200 detenuti tra l’estemporanea di pittura curata dal progetto Arte in carcere della Caritas, le performance teatrali curate da un insegnante dell’Ipsia, l’attività di apicoltura e altro ancora. Saranno, inoltre, offerte pizza e bevande a tutti i partecipanti a cura della Proloco di Porchiano del Monte.

Una manifestazione che unisce l’opera di volontariato di diverse realtà ecclesiali e laiche in una fruttuosa cooperazione. Gesti di prossimità e solidarietà da parte di tante persone, vicine e lontane dalla chiesa, che incontrano in carcere altre persone bisognose e spesso sole, in un grande segno di fraternità e di misericordia.