LA CONTESSA LARA: Sabato 7 marzo, alle ore 21  presso il teatro comunale “Giuseppe Manini”  di Narni

Home / LA CONTESSA LARA: Sabato 7 marzo, alle ore 21 presso il teatro comunale “Giuseppe Manini” di Narni

02/03/2015

Spettacolo organizzato per raccogliere fondi da devolvere a favore della Caritas Diocesana Terni-Narni Amelia per il sostegno delle famiglie povere del territorio

Sabato 07 marzo 2015, alle ore 21,00, presso il teatro comunale “Giuseppe Manini”  di Narni, verrà messo in scena l’atto unico di Giuseppe Pennacchia:

“La contessa Lara”

Amore e sangue nell’Italia umbertina

Ospite d'onore della serata sarà l'attrice Claudia Gerini.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni Il PUNTO Centro Ternano di Cultura,  LIONS Club S. Valentino Terni, LIONS Club Narni e Associazione TEMPUS VITAE, con il patrocinio dei Comuni di Terni, Narni e Amelia.

Lo spettacolo ripercorre la vicenda umana di Evelina Cattermole, giornalista e scrittrice dell’Ottocento, protagonista di una vicenda che destò scalpore nell’opinione pubblica dell’Italia umbertina.

Evelina Cattermole, conosciuta dal grande pubblico  come  “Contessa Lara”, incarna il mito della femme fatale , sulla quale si abbatte il perbenismo di quell’epoca, che la celebrerà soprattutto dopo la sua tragica scomparsa.

Il tutto sarà accompagnato da una voce narrante,  da poesie e interpretazioni di due attori, da romanze e musiche dell’Italia della seconda metà dell’800 e inizi 900, cantate da un tenore e un soprano.

Lo spettacolo è organizzato per raccogliere fondi da devolvere a favore della Caritas Diocesana Terni-Narni Amelia per il sostegno delle famiglie povere del territorio.

Per biglietti e informazioni

·         Associazione TEMPUS VITAE 3473983741;

·         LIONS Club S. Valentino(Sig.ra Anna 3487756664 ;

·         LIONS Club Narni(Sig. Antonini) 3355433391;

·         Associazione IL PUNTO (Sig. Giuseppe)  3891092155

oppure

direttamente all’ingresso dell’auditorium prima dell’inizio della rappresentazione