Home / La concretezza della Carità durante l'emergenza Covid19: video conferenza stampa

16/05/2020

“Il Coronavirus ha moltiplicato le nostre energie e anche le nostre attività nel campo della Carità – ricorda il vescovo Giuseppe Piemontese – oltre che in tutti gli altri campi soprattutto attraverso contatti, comunicazioni, telefonate, mail e anche attraverso la presenza nel mettere in atto iniziative di carità e di solidarietà. Un grazie grandissimo a tutti i volontari della Caritas dell’associazione San Martino, e a tutti coloro tanti altri di associazioni cattoliche che si sono dati da fare per alleviare le sofferenze e le difficoltà che hanno toccato tantissime persone. Questa è soltanto la prima fase, perché le difficoltà più grandi arriveranno nella seconda fase e nelle fasi successive, guardando le prospettive che sono davanti a noi, di difficoltà, di disoccupazione di impedimenti a relazionarsi e a muoverci come era in precedenza. Nulla sarà più come prima, dovremmo pensare a modificare in maniera sostanziale il nostro modo di vivere e il nostro modo di operare all’interno delle nostre città e della nostra società, adottare uno stile di vita più semplice, con minori esigenze, maggiormente sobrio, se non faremo questo molte sofferenze dovranno toccarci”.

Intervento del Direttore Caritas Diacono Ideale Piantoni

Intervento del Presidente dell'Associazione di volontariato San Martino Prof. Francesco Venturini

La video conferenza