Giornata del Rifugiato 2019 - Narni 15/20/21 Giugno 2019

Home / Giornata del Rifugiato 2019 - Narni 15/20/21 Giugno 2019

Giornata del Rifugiato 2019 - Narni 15/20/21 Giugno 2019

08/06/2019

Una rassegna di eventi per la Giornata mondiale del Rifugiato in collaborazione con il Comune di Narni e dedicata ai temi dell'immigrazione e dell'integrazione.
3 Giorni di iniziative interessanti che si svolgeranno presso il Parco Bruno Donatelli( parco dei pini) ,presso la sala Digipass del Comune di Narni.
CONCERTI / WORKSHOP / CONFERENZE / INCONTRI/ ATTIVITA' PER TUTTI / STREET FOOD .

il programma dell'evento :

^^SABATO 15 GIUGNO - parco dei pini^^

WORKSHOP E SEMINARI DI MUSICA E DANZA + CONCERTO ( in collaborazione con Ticchetettà - tradizioni e identità)

h 11.00-12,30 : PARAOCE, Il canto polifonico dialettale e narrativo.
a cura di Dario Muci .

h 16:00 - 17: LABORATORIO DI PIZZICA PIZZICA a cura di Laura De Ronzo.

h 17:30 - 19:00- PERCUSSION DISCUSSION Laboratorio di percussioni africane a cura di Richard Ghatiomi Murigu "Somieh"

per info e prenotazioni laboratori : Erika 3334564611

>>>Ore 21:00 - CONCERTO GRATUITO Orchestra Popolare di Via Leuca <<<.

In sala internet point proiezione docufilm “Paese Nostro, Il film che avremmo voluto mostrarvi Parte I”
di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise.

^^GIOVEDI 20 GIUGNO- parco dei pini ^^

h 17:00-18:00 :Laboratorio di danze africane per adulti e bambini a cura di Keba Seck

h 18.00-19,30 :Saggi scuole di musica Pan Pot e Parco della musica .

h 20.00 Concerto hip hop di GFG UNIT

h 21:00 Concerto di AFRICA DJEMBE / musica e danza tradizionale dal Senegal.

a seguire DJ SET hip hop/ funk/soul

In sala internet point proiezione docufilm “Paese Nostro, Il film che avremmo voluto mostrarvi Parte II”

^^VENERDI 21 GIUGNO ^^

Narni

Sala DIGIPASS ( Digipass Narni )

Saluti istituzionali del sindaco Francesco De Rebotti.

Presentazione docufilm "Io non sono quel che sono" della Compagnia Teatrale Occhi sul Mondo regia di Capitanelli Amedeo Cablo e mostra fotografica "Con gli occhi di Ulisse" curata dall'Ass.ne Sator, realizzati nell'ambito del Progetto SPRAR Narni DM, a cura dell'Azienda Pubblica Beata Lucia.

incontro: >> EUROPA E IMMIGRAZIONE <<

A cura di NdiNarni - Arci Terni - Associazione San Martino

Intervengono :
Nadan Petrovic ,Università La Sapienza Roma
Roberto Rapaccini ,esperto di geopolitica
Francesco Camuffo ,presidente Arci Terni
Francesco Venturini, presidente Associazione San Martino

PARCO DEI PINI -FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

h 20.30 : Corrado Re in concerto / cantautorato italiano Corrado Re

h 21.30 : Fat thunder acoustic trip / un viaggio tra vari generi musicali riadattati in chiave acustica Fat Thunder

A seguire Dj set by Ephebia

In sala internet point proiezione docufilm "Io non sono quel che sono" a cura dell’Azienda Pubblica Beata Lucia