Home / “Con il cuore nel nome di Francesco”, per la mensa San Valentino contribuisce con 30mila euro

28/01/2021

Anche la mensa San Valentino di Terni, della Caritas Diocesana – Associazione di volontariato San Martino, è stata la beneficiaria dell’iniziativa dei frati della basilica di San Francesco in Assisi “Con il cuore nel nome di Francesco”, un grande progetto di solidarietà dedicato agli italiani in difficoltà, specialmente a seguito dell’emergenza pandemica che ha reso i poveri più poveri, togliendo la speranza a coloro che già non avevano nulla o quasi.
Sono stati donati 30 mila euro che verranno utilizzati per la sostituzione dei tavoli e delle sedie, l’acquisto di un tavolo in acciaio e attrezzatura minuta per la cucina, l’allestimento dello spazio esterno con l’installazione di tavoli, sedie da esterno e ombrelloni da poter utilizzare durante il periodo estivo sia per consumare il pasto sia per momenti di socializzazione durante l’attesa della somministrazione dei pasti, per l’acquisto di prodotti alimentari, per l’igienizzazione e sanificazione degli ambienti e personale, per le spese fisse di gestione.

La lettera di ringraziamento del Vescovo Padre Giuseppe Piemontese